benessere
top of page

CONOSCETE LA MACA?

La Maca Peruviana è una pianta straordinaria, dalle sue radici si ricava una polvere che viene definita “Il ginseng peruviano” per le sue importanti capacità tonico-adattogena.


Già nell’antichità veniva considerata “un dono degli dei” per le popolazioni locali. Ci sono leggende che narrano che i guerrieri Inca consumassero la maca prima di combattere in battaglia perché era in grado di aumentare la resistenza e la forza.

Oggi la maca non viene apprezzata solo dalle popolazioni locali, ma è conosciuta e apprezzata anche da vegetariani, vegani, crudisti, sportivi e sta diventando sempre più accessibile a tutti. . CARATTERISTICHE DELLA PIANTA

La maca (Lepidium meyenii) è una pianta annuale coltivata nel cuore del Perù, sulla catena montuosa delle Ande. La sua radice commestibile, simile a un ravanello, è uno dei cibi principali di cui si nutre la popolazione locale. Nel suo paese d'origine, la maca viene venerata da oltre 2.000 anni. La maca è una fonte naturale di composti antiossidanti, vitamine e minerali che, dopo essere stato assorbito dall'organismo, regola il funzionamento dei sistemi vitali.


I VANTAGGI DELLA MACA

1. Controlla i sintomi della menopausa

Fitochimici contenuti nella maca peruviana hanno reazioni interessanti nel controllo degli squilibri ormonali che si verificano durante la menopausa. Pertanto, queste sostanze, aggiunte alle loro vitamine e minerali, bilanciano l'attività ormonale, controllando i sintomi comuni come sudorazione notturna e vampate di calore.. inoltre, esercita un effetto calmante sul sistema nervoso centrale. Ciò riduce le difficoltà cognitive associate all'età e problemi emotivi come stress o depressione.

2. Migliora le prestazioni sessuali I nutrienti contenuti nella maca può essere molto utile per aumenta la libido negli uomini e nelle donne

3. Migliora l'umore

Gli acidi grassi e gli amminoacidi essenziali contenuti nella maca hanno effetti interessanti sull'equilibrio dell'umore. Infatti agisce come stimolante della produzione di endorfine e serotonina, due neurotrasmettitori di felicità e benessere.

4. Protegge la salute del cervello

Gli antiossidanti e gli acidi grassi essenziali della maca hanno un effetto protettivo sulle cellule cerebrali. Ciò riduce il deterioramento causato dall'azione negativa dei radicali liberi.. Questi nutrienti hanno un effetto antinfiammatorio che a lungo termine, riduce il rischio di compromissione cognitiva, perdita di memoria e disturbi neurodegenerativi. Grazie ai suoi grassi sani, contrasta il colesterolo cattivo in eccesso (LDL). In breve, questo è essenziale per un'ossigenazione cerebrale ottimale e un ridotto rischio di ictus..

5. Migliora la fertilità

I problemi di fertilità sono sempre più comuni sia negli uomini che nelle donne. Ricorrere ai metodi naturali aiuta sia l'uomo che la donna ad evitare i danni correlati ad un assunzione di ormoni chimici. La radice di maca può aumentare significativamente la fertilità sia nell'uomo che nella donna.

6. Aumenta la densità ossea

Il mantenimento della densità ossea è diventato una necessità per le donne, ma anche per gli uomini che raggiungono la fase della menopausa e andropausa. La riduzione dei livelli di estrogeni rende difficile l'assorbimento del calcio e aumenta il rischio di osteoporosi. Alimenti come la radice di maca peruviana sono utili per controllare questo tipo di problema portare importanti quantità di calcio e altri minerali essenziali che aiutano a rafforzare le ossa. 7. Aumenta i livelli di energia

I nutrienti essenziali contenuti nella maca, inclusi acidi grassi e proteine, apportano all'organismo un'energia extra che migliora le prestazioni mentali e fisiche durante ciascuna delle attività quotidiane. È raccomandato come integratore per gli atleti in quanto combatte la perdita di nutrienti e migliora le condizioni fisiche.


Multi-Maca Forever Living

Forever Multi-Maca unisce la leggendaria maca peruviana ad ingredienti quali:


  1. Coenzima Q1 è fondamentale per il corretto funzionamento di molti organi e per lo svolgimento di numerose reazioni chimiche che hanno luogo nell’organismo. Simile a una vitamina, aiuta a rifornire le cellule di energia, sembra esercitare un’azione antiossidante ed è carente in presenza di alcune patologie.

  2. L-arginina è un amminoacido essenziale che favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e quindi il flusso sanguigno periferico.

  3. Il Tribulus Terrestris, particolarmente utilizzato per la sua azione sul testosterone, il Tribulus Terrestris permette di rafforzare le difese naturali, mantiene il tono muscolare e corporeo, nonché i livelli di energia. Supporta la salute degli organi riproduttivi e favorisce il comfort del flusso di urina.

  4. La Muira Puama questa pianta è stata usata per molto tempo dagli indiani dell’Amazzonia contro: impotenza, problemi neuromuscolari, reumatismi e influenza.

  5. Saw Palmetto aiuta la funzionalità della prostata. Drenaggio dei liquidi corporei. Funzionalità delle vie urinarie.

  6. La catuaba, usato come tonico per combattere la stanchezza fisica e mentale.

  7. Le Bacche di Sabal usate per aiutare in vari disturbi del sistema urinario degli uomini.

L'unione di questi straordinari ingredienti favoriscono uno stato di benessere di donne e uomini dall'età fertile in poi.



 

Come assumerli? Contattami, sono Daniela Di Noia e in qualità di farmacista ti seguirò nell'acquisto e nell'assunzione il mio numero è cell. 3206236705



Commentaires


Post in evidenza
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page
Vivi in Salute & Bellezza nel mio sito troverai informazioni sul benessere, la bellezza, la salute e lavoro