benessere
top of page

Come mantenere il controllo del peso?


donna con centimetro che misura i suoi fianchi nel controllo peso
controllo peso

Mal nutrizione. Quante volte hai sentito questa parola? Per la maggioranza di noi, questo argomento è diventato un leitmotiv quasi giornaliero. Molti associano questa parola a chi non ha sufficiente cibo ed è quindi denutrito. Da molti anni, invece, si parla di mal nutrizione più per coloro che vivono nei paesi industrializzati che devono lottare quotidianamente con il sovrappeso o il problema dell'obesità.

I nutrizionisti americani, riuniti in una conferenza dove cercavano di raggiungere il consenso sul trattamento ottimale e sulla prevenzione dell'obesità, hanno recentemente riconosciuto il loro insuccesso e dichiarato la loro impotenza: l'obesità continua ad aumentare e gli obesi che riescono a dimagrire quasi sempre recidivano e tornano ad essere grassi.

L'obesità è un problema in sé, è vero, ma anche perché chi è in sovrappeso è molto più predisposto ad ammalarsi. Infatti malattie di di cuore, di diabete, e molti tumori., hanno una stretta correlazione con l'aumento di peso. Per molti, in teoria, per poter dimagrire è sufficiente mangiare poco. La scienza dell'alimentazione vorrebbe che per ogni sette calorie a cui si rinuncia a tavola si dovrebbe perdere un grammo di ciccia, ma in realtà le cose sono più complicate, perché, se da sempre l'uomo si è scontrato con il problema della fame, solo da pochi decenni sta scontrandosi con il problema opposto di aver troppo da mangiare. La nostra fisiologia, quindi, non è attrezzata per difenderci dall'obesità.

Solo negli anni settanta si è scoperto che se adottiamo un programma dietetico con bassissimo contenuto calorico, è vero che perdiamo peso, ma l'organismo mette subito in atto degli automatismi protettivi che cercano di impedirci di perdere ulteriormente peso. È come se l'organismo si preparasse al peggio, cioè al rischio di una carestia. Infatti, chi si mette seriamente a dieta in genere riesce a perdere anche molti chili in pochi giorni, ma poi, pur continuando ad assumere la stessa quantità di cibo, non dimagrisce più. Questo porta a ridurre costantemente l'apporto di calorie limitando al massimo anche l'assunzione di quei nutrienti essenziali per la sopravvivenza delle nostre cellule. Questo potrebbe innescare un meccanismo distruttivo basato su due motivi.

  • Primo, nel momento in cui, raggiunto il peso forma ricominciamo un normale programma alimentare, le cellule in previsione di un altra eventuale carestia accumula il doppio del grasso perso come forma di difesa.

  • Secondo, la carenza di determinati nutrienti essenziali potrebbe portare a compromettere le naturali difese del nostro corpo

C'è qualcosa che può aiutarci in tal senso?

Una dieta, o più corretto dire una corretta alimentazione deve coniugare insieme benessere e controllo peso, dovrebbe essere seguita da esperti e deve appagare il gusto, ma anche contenere nutrienti essenziali, dare energia ed essere poco dispendiosa! Per risultati sicuri ed efficaci deve abbracciare un sano stile di vita che favorisca: attività fisica e l'eliminazione di cibi ricchi di grassi saturi, zuccheri, conservanti e coloranti. C'è qualcosa del genere che possa supportarci in questo?


Ecco la buona notizia!

Il programma nutrizionale Forever è proprio ciò che stai cercando! La Forever Living Products è riuscita a ideare un programma per il controllo del peso: sano, nutriente ed efficace che possa soddisfare le esigenze della maggior parte della persone.


Il Forever Living Nutritional Programme

ci aiuta a favorire il controllo del peso e a soddisfare i bisogni nutrizionali dell'organismo.

È nutriente, gustoso e semplicissimo da utilizzare. Molti come me, anche se non sono in sovrappeso, utilizzano questo programma un paio di volte l'anno per depurare il corpo da tutte quelle sostanze tossiche che possono arrivare sulla nostra tavola. Oppure puoi pensare di utilizzarlo per controllare il peso magari in vista di una vacanza o di un evento speciale, dopo le abbuffate delle feste.

Prova anche tu questo fantastico Kit e noterai la differenza.




Depurazione con CLEAN 9





Il primo passo per un corpo depurato è evitare l'assunzione di conservanti e altre sostanze chimiche dannose. Inizia bevendo due bottiglie di Gel di Aloe, magari associate alle proprietà benefiche dell' Argi+ che ti aiuta a mantenere un buono stato di energia rendendo più gradevole il sapore dell'aloe pura per chi ha gusti difficili.

Dopo l'assunzione di queste due bottiglie di Gel di Aloe siamo pronti per un passo importante quello della depurazione attraverso un programma di soli 9 giorni che non a caso si chiama Clean 9, ovvero puliti in 9 giorni. Questo programma permette la depurazione da tossine accumulate che il corpo non riuscendo a smaltire, le ingloba in lipidi prodotti autonomamente creando grasso adiposo. Grazie alla depurazione, il grasso in eccesso viene smaltito, in questo modo diamo al nostro corpo il benessere necessario e possiamo tenere sotto controllo il nostro peso.

Consumate soltanto questi prodotti per i primi due giorni e sarete sulla buona strada per essere:

  • Puliti

  • Snelli

  • energici

  • e sicuramente più felici.

Potrai controllare la perdita del tuo peso in maniera naturale ma con tanta energia in più, grazie a tutte le vitamine contenute naturalmente nel Gel di Aloe Vera, nel Forever Ultra Lite al gusto Cioccolato o Vaniglia, secondo il gusto personale.


Vuoi scoprire cosa contiene e quali i benefici? Prosegui con la lettura

  • ​L'Aloe vera Gel

ti permette di apportare al tuo organismo sostanze nutritive importanti come:

  • Vitamine: A, B1, B2, B3, B6, B9, B12, E, C.

  • Sali minerali quali: calcio, zinco, ferro, manganese, magnesio, potassio, selenio, cromo, zinco.

  • Contiene inoltre numerosi enzimi,

  • aminoacidi ramificati di cui 7 di quelli essenziali e 9 di quelli non essenziali per un apporto di energia e rinnovamento cellulare. Grazie a questo apporto completo di nutrienti le cellule ottengono il nutrimento giusto.

  • Il Forever Ultra Lite

Grazie ad una ricca composizione di 18 aminoacidi fra essenziali e non essenziali è l’ideale per

aiutarti a sentirti energico e sazio.

Forever Ultra Lite può essere sciolto in un bicchiere di latte vegetale come: soia, mandorle, riso, succo di frutta o acqua. Oppure gusta le buonissime e nutrienti ricette dei frullati che trovi all'interno della guida preparata per te per seguirti passo passo giorno per giorno nel tuo percorso salutare. Lo puoi trovare al gusto cioccolato o gusto vaniglia.


  • Lean

Forever Lean contiene due ingredienti rivoluzionari che aiutano a ridurre l'assorbimento di calorie provenienti da grassi e carboidrati .

  • Il primo di questi ingredienti è una particolare fibra assobi-grasso proveniente dalla pianta Opuntia ficus-indica, conosciuta come fico d'India. Studi hanno dimostrato che questa fibra ha un'alta capacità di legare i grassi rispetto ad altri tipi di piante.

  • L'altro elemento è una proteina derivante dal fagiolo (Phaseolus vulgaris) . Questa proteina agisce rallentando l'assorbimento dello zucchero nell'intestino tenue e inibendo temporaneamente l'attività enzimatica capace di convertire gli amidi in zucchero .

  • Il terzo ingrediente , molto efficace del Forever Lean è il cromo cloruro (Chromium Trichloride) . Il cromo è un minerale molto importante che aiuta la naturale capacità del corpo di regolare i livelli di zucchero nel sangue agendo come un GTF (fattore di tolleranza al glucosio) , è quindi fondamentale per il metabolismo.


  • Forever Therm

Forever Therm è un'eccezionale formula che contribuisce ad aumentare i livelli di energia e a far

ripartire il metabolismo. E’ stato ideato per permettere al tuo corpo di accelerare gli sforzi per mantenerti in forma, così da ottenere i risultati più in fretta e raggiungere il peso forma desiderato.

L'estratto di Tè Verde fornisce un ricco apporto di antiossidanti composto da polifenoli noti come catechine.

Fornisce anche caffeina naturale legata agli alcaloidi provenienti dagli estratti dei semi del Guaranà per aiutare a sostenere i livelli di energia durante l'attività fisica o nelle giornate impegnative.

Studi dimostrano che il Tè Verde lavora in sinergia con la caffeina naturale per sostenere la termogenesi. L'estratto del chicco di Caffè

Verde fornisce componenti unici: gli acidi clorogenici, che si trovano in grande quantità nel caffè verde e non nei chicchi di caffè tostato.

Questi componenti attivi aiutano a inibire l'assorbimento del glucosio e possono aiutare a mantenere i normali livelli di zucchero nel sangue. Questi effetti possono aiutare a controllare l'appetito e i cali di energia. I compagni perfetti per questo trio di ingredienti che sostengono il metabolismo sono il complesso delle vitamine B e la vitamina C. Le vitamine B e C sono essenziali nel metabolismo di carboidrati, proteine e grassi.


  • Forever Fiber

​Forever Fiber fornisce 5 g. di fibre a dissoluzione rapida per il sostegno di una sana alimentazione. Forever Fiber è una miscela integrativa di 4 tipi di fibre e offre un modo conveniente per aggiungere qualche fibra in più al nostro regime alimentare. Basta spargere questo prodotto sul cibo , miscelarlo con Forever Aloe Vera Gel o altre bevande, o semplicemente aggiungerlo alla bottiglietta d'acqua quando si è in giro! Questo è particolarmente importante per coloro che seguono un programma di controllo del peso, se abbinato a una dieta sana e ad attività fisica regolare. Oltre ad aiutare a mantenere i normali livelli di zuccheri nel sangue già presenti e rallentare l'assorbimento dei macronutrienti provenienti dal cibo, la fibra può anche aiutare a limitare la sensazione di pesantezza e poca energia dopo aver mangiato. È dimostrato che la fibra sostiene le funzioni cardiovascolari. Studi scientifici affermano che il 70% - 80% delle funzioni immunitarie del corpo sono associate al tratto gastrointestinale, le fibre possono aiutare a sostenere il sistema immunitario grazie ai benefici apportati alle funzioni digerenti.

Inoltre nel Kit troverete una guida completa, giorno per giorno all'assunzione dei prodotti, all'attività fisica da svolgere. Una guida sui cibi da assumere e sul programma nutrizionale. Possiamo definirlo il nostro personal training che ci supporta durante i 9 giorni.



Scopri i risultati avuti da chi ha seguito il programma completo del Clean 9, FIT15


 

Cosa è la dieta mima digiuno?





Post in evidenza
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page
Vivi in Salute & Bellezza nel mio sito troverai informazioni sul benessere, la bellezza, la salute e lavoro