benessere
top of page

L'Aloe cura il cancro?


L'ALOE è stato definito dai popoli dell'antichità "L'ELISIR DI LUNGA VITA". Queste parole possono sembrare prive di significato per molti, ma per altri possono acquistare un significato più importante. Oggi la vita frenetica e gli enormi interessi economici nel settore dell'alimentazione e della salute, ci hanno fatto dimenticare i rimedi antichi che possono aiutare a prevenire le malattie favorendo la naturale risposta immunitaria dell'organismo.

Molte sono le informazioni che circolano sul web circa le proprietà antitumorali dell' Aloe. Alcune tendono a dare speranza a coloro che si trovano ad attraversare il tunnel nero delle malattie oncologiche, ma non è etico ne morale, affermare cose che non trovano ancora un riscontro scientifico.

Una delle tante dichiarazioni fuorvianti riguarda il lattice dell'Aloe Vera o dell'Aloe Arborescens contenuto nella corteccia esterna dell'aloe, detto Alloina. Per questo trovo corretto riportare citazioni di dottori esperti nel campo oncologico.

L'oncololo dott. Luca Cancian nel suo libro afferma: "Molto si è scritto e si scrive sull'utilizzo dell'Aloe vera in campo oncologico, ma la maggior parte delle pubblicazioni divulgative descrivono la sua efficacia nella cura delle malattie oncologiche, pur non essendoci alcuno studio scientifico eseguito sull'uomo che dimostri ad oggi tale effetto. Alcune pubblicazioni in ambito medico-scientifico hanno iniziato ad esplorare l'efficacia degli antrachinoni contenuti nell'Aloe (aloina e aleoemodina) come citotossici in cellule tumorali in vitro o inoculate in animali da laboratorio. I risultati incoraggianti ottenuti, in alcuni di questi studi, non devono però far travisare l'utilizzo attualmente corretto di questa pianta attribuendole effetti "miracolosi" lontani dal vero e non ancora dimostrati sull'uomo." (La vera Aloe il segreto del benessere dott. Luca cancian pag. 155)

Pertanto non è assolutamente possibile né etico riportare questi risultati, i quali, seppur promettenti per i possibili sviluppi di tale molecola nell'utilizzo umano, sono ben lontani da attribuire un efficacia anticancro al lattice di Aloe Vera. A tal proposito si sconsiglia vivamente di assumere preparati fatti in casa a base di Aloe Vera, frequentemente proposti attraverso internet o amici benintenzionati, come adiuvanti a pazienti affetti da patologie neoplastiche" per gli effetti lassativi a livello intestinale, del lattice contenuto nelle foglie, che potrebbe, nel tempo, danneggiare la flora e le pareti intestinali. Fatta questa premessa vediamo


Cosa può fare invece il Gel di Aloe per il nostro corpo?


Il Gel di Aloe Vera essendo un "Fitocomplesso", cioè un insieme di sostanze farmacologicamente attive e dei principi coadiuvanti, cioè delle sostanze di per se farmacologicamente inattive ma che concorrono a determinare l'azione dei principi attivi, possono apportare al nostro corpo Salute e Benessere.

Il fitocomplesso è responsabile di una certa attività biologica creata dal lavoro di squadra dati dall'insieme dei principi attivi e coadiuvanti che si trovano nell'Aloe. Secondo quanto dichiarato nello stesso libro del dott.Luca Cancian: "L'attuale conoscenza di alcuni dei molteplici fattori carcinogenetici ha portato a saper utilizzare alcuni principi attivi contenuti negli alimenti e nelle piante fitoterapiche, qual è l'Aloe, come PREVENTIVI del cancro. Gli alimenti e le sostanze fitoterapiche, infatti, sono ricche di agenti antitumorali che consentono di bloccare lo sviluppo di una cellula neoplastica sul nascere. Si può quindi parlare di Nutriterapia dove l'acquisizione di principi attivi naturali consente di compensare le cattive abitudini di vita o i punti deboli del nostro patrimonio genetico. La prevenzione del cancro tramite l'alimentazione e l'assunzione di sostanze fitochimiche può essere paragonata ad una forma di chemioterapia preventiva non tossica che impedisce ai micro tumori di avere uno sviluppo irreversibile nell'organismo. Il Gel di Aloe Vera si inserisce nel concetto della nutri-terapia sia per la presenza dei suoi principi attivi antiossidanti sia, soprattutto, per il suo elevato potere immunostimolante che consente di elevare il sistema immunitario contro l'aggressione dei piccoli tumori che insorgono nell'organismo." (La vera Aloe il segreto del benessere dott. Luca cancian pag. 157)

I vantaggi che apporta un assunzione regolare del gel di Aloe Vera si possono riassumere in:

  • Maggiore sinergia,

  • Biodisponibilità,

  • Ridotta tossicità, e

  • Azioni farmacologiche molteplici e diversificate.

Tutto questo è sicuramente un valido aiuto per il nostro organismo sia dal punto di vista nutrizionale che difensivo dagli attacchi esterni.


Incomincia anche tu a rendere più forte il tuo organismo con un apporto giornaliero di vitamine, sali minerali, enzimi e aminoacidi che in sinergia lavorano per te.


Che sia l'Aloe pura o con aggiunta di frutti rossi o con la pesca, o al mango troverai questa miniera di nutrienti nel Gel di Aloe Vera prodotto dalla Forever Living che mette il 100% del gel senza foglia e ALOINA nelle sue bevande.


Aloe Vera Gel

Immagina di tagliare una foglia di Aloe Vera e di berne il gel direttamente dalla pianta: otterrai lo stesso risultato bevendo la nostra Aloe Vera Gel. Il nostro gel stabilizzato è stato il primo a ricevere la Certificazione dell’International Aloe Science Council. Aloe Vera Gel contiene un’abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la rara Vitamina B12 contenuta solo in due vegetali. Questo fa dell’Aloe Vera Gel un supplemento vitale per i vegetariani. Inoltre contiene l’Acido Folico e sette aminoacidi essenziali, direttamente collegati allo sviluppo della cellula, e che non possono essere elaborati nel corpo in altri modi. Questa bevanda contiene così tanti elementi che è difficile catalogare tutti i benefici che apporta.

Vale la pena sottolineare le sue proprietà:

  • Favorisce un buon supporto al nostro sistema immunitario con la sua azione immunomodulante.

  • E' depurativa, favorisce la buona funzionalità degli organi emuntori.

  • Lenitiva, allevia in caso di esposizione al sole, piccole ferite e scottature.

  • Idratante, favorisce un ottima idratazione per la pelle.

Aloe Vera Gel ha una notevole influenza positiva sulla salute e sullo stile di vita di molti. Ciò è dovuto alla natura adattogena del gel, corpi diversi traggono benefici diversi, a seconda del loro bisogno supplementare nutrizionale.

Tra tutti i benefici, i più menzionati dai consumatori di Aloe sono quelli apportati al sistema:

  • digestivo,

  • respiratorio,

  • muscolo-scheletrico e

  • della pelle

Assunta tutti i giorni, è uno dei migliori supplementi nutrizionali disponibili, e Forever Living Products è orgogliosa di contribuire alla diffusione dei benefici dell’Aloe Vera in tutto il mondo.

Un altro aiuto per favorire le naturali difese dell'organismo lo possiamo trovare nel potere antiossidante del



Pomesteen Power

Su una base di Gel di Aloe troviamo questa gustosissima bevanda a base di:

  • melograno,

  • pera,

  • garcinia mangostana,

  • mirtilli,

  • lamponi,

  • more ed

  • estratto di semi d’uva ricco di vitamina B17.

Grazie all'unione di tutti questi frutti, che troviamo ai primi posti nella tabella ORAC tra i più ricchi di proprietà antiossidante, e il Gel di Aloe Vera, possiamo gustare una ECCEZIONALE BEVANDA che la rende unica sul mercato mondiale. Se a queste benefiche bevande uniamo un altro elemento indispensabile il nostro corpo ci ringrazierà. Sto parlando del:


Active ProB

Integratore alimentare con colture attive. Supporta la tua flora intestinale con ceppi batterici provenienti dalle più recenti ricerche scientifiche. Con una miscela esclusiva di sei diversi ceppi batterici, Forever Active Pro-B™ fornisce oltre 8 miliardi di unità formanti colonie per dose giornaliera. Questi ceppi sono stati studiati e selezionati in base alle loro sinergiche proprietà benefiche . La formula contiene anche una fibra alimentare, un fruttoligosaccaride a catena corta che aiuta a preservare Forever Active Pro-B™ durante lo stoccaggio, il trasporto e il percorso verso l‘intestino. Una sola capsula al giorno può aiutare a migliorare uno squilibrio spesso causato dalla nostra dieta e da uno stile di vita frenetico. Forever Active Pro-B™ promuove la digestione e l‘assorbimento dei nutrienti. Le capsule vegetali sono contenute in una confezione con un involucro esclusivo che assorbe l‘umidità (tecnologia Activ-Vial™) e proteggere i batteri. Il nostro Forever Pro-B™ a sei ceppi, non richiede refrigerazione e completa le proprietà positive della nostra Aloe Vera. Se il tuo obiettivo è quello di promuovere un sistema digestivo equilibrato o migliorare l‘assorbimento dei nutrienti, aggiungi Forever Active Pro-B™ al tuo programma quotidiano di integratori alimentari.

Cosa contiene:

  • Contiene 6 ceppi batterici sinergici, tra cui:

  • Bifidobacterium lactis

  • Lactobacillus rhamnosus 19070-2

  • Lactobacillus reuteri 12246

  • Lactobacillus acidophilus

  • Bifidobacterium longum

  • Bifidobacterium B-bifidum



  • Hanno dimostrato di avere un’elevata capacità di sopravvivenza

  • Hanno dimostrato di avere una migliore capacità di colonizzare e vivere nell’intestino.

Concludendo:

  • Supporta la flora intestinale

  • Oltre 8 miliari di unità formanti colonie per capsula

  • I ceppi batterici sono liofilizzati per una maggiore protezione, efficacia e stabilità

  • Senza soia e senza allergeni

  • Gastro-resistente

  • Basta una sola capsula al giorno

 
Per qualunque domanda o approfondimento contattami al 3484123977

Per l'acquisto dei prodotti basta cliccare sull'immagine oppure visita la sezione CATALOGO
 

Perché scegliere i prodotti della Forever Living?












Post in evidenza
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page
Vivi in Salute & Bellezza nel mio sito troverai informazioni sul benessere, la bellezza, la salute e lavoro