benessere
top of page

Come prendersi cura della propria salute

Ogni giorno il nostro corpo combatte contro nemici silenziosi e invisibili ma potenzialmente letali. Organismi estranei come batteri, virus e parassiti minacciano la nostra salute. In molti casi non ci rendiamo conto di queste “battaglie” perché il nostro sistema immunitario respinge o distrugge la maggior parte di questi organismi prima dell’insorgere dei sintomi. A volte, però, questi germi dannosi hanno il sopravvento. Se dovesse accadere, potrebbe essere necessario rinforzare il sistema immunitario con una corretta alimentazione e una sana integrazione. In casi più gravi necessita l'intervento di un medico che prescriverà le dovute cure.

Per migliaia d’anni le persone hanno vissuto senza sapere che organismi microscopici potessero essere dannosi. Poi però, nel XIX secolo, gli scienziati hanno confermato l’esistenza di un collegamento tra germi e malattie, e questo ci ha permesso di difenderci meglio. Da allora le ricerche in campo medico hanno eliminato o ridotto il rischio di contrarre malattie infettive come vaiolo e poliomielite. Negli ultimi anni, però, altre malattie come la febbre gialla e la dengue sono ricomparse. Come mai? Consideriamo alcuni fattori:

  • Ogni anno milioni di persone viaggiano in tutto il mondo, spesso portando con sé agenti patogeni. Secondo una rivista specializzata, tramite questi viaggi internazionali si possono diffondere “praticamente tutte le infezioni contagiose” (Clinical Infectious Diseases).

  • Alcuni batteri sono diventati resistenti agli antibiotici. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità “il mondo si sta avviando verso un’era post antibiotica in cui infezioni comuni ... potrebbero tornare a uccidere”.

  • Disordini civili e povertà spesso ostacolano gli sforzi dei governi per impedire che le malattie si diffondano. Molte persone non sanno cosa fare per prevenire le malattie.

Come prenderci cura della nostra salute?

Nonostante questi fattori preoccupanti, ci sono molte cose che possiamo fare per proteggere noi stessi e la nostra famiglia.

Molte città antiche erano protette da mura massicce. Anche solo una piccola breccia nelle mura fatta da un nemico era sufficiente per mettere a repentaglio la sicurezza di tutta la città.

Il corpo umano è un po’ come quelle città circondate da mura. La nostra salute dipende molto da come ci prendiamo cura delle nostre difese. Stile di vita moderni e abitudini alimentari portano per i più di noi uno stato nutrizionale sbilanciato. Come dimostrato dalla ricerca non tutti assumono giornalmente una quantità sufficiente di elementi nutrizionali primari. Quando le difese scarseggiano il nostro sistema immunitario si indebolisce. Queste difese possono scarseggiare per diversi motivi:

  • Ci possono essere immunodeficienze primitive, intrinseche cioè al sistema immunitario.

  • Immunodeficienze secondarie, cioè acquisite nel corso della vita in seguito a:

  • Malattie,

  • Cattive abitudini alimentari,

  • Stile di vita scorretto,

  • Condizioni ambientali.

Nonostante tutto questo, possiamo affermare che il corpo umano è stato progettato in maniera così meravigliosa che alcuni si chiedono perché ci si ammali. Lewis Thomas, un medico, scrisse a proposito del ruolo indispensabile che hanno i batteri e osservò che le malattie sono “una specie di incidente”. Affermò: “È possibile che i meccanismi di difesa delle persone colpite, abbiano qualche difetto specifico”. In realtà, gli studi confermano che chi ha un sistema immunitario forte di rado, se mai, soffre di infezioni batteriche. Questo pone in evidenza la necessità di rendere più forte il nostro sistema immunitario permettendogli così di essere in grado di difendere il nostro organismo da qualunque attacco esterno possa esserci. Cosa possiamo fare?


L'arma più potente il nostro sistema immunitario

Può la nostra alimentazione renderlo più forte o indebolirlo? Diversi studi scientifici hanno individuato alcuni fattori dietetici che incidono sulla reazione immunitaria. Ridurre, per esempio, la quantità di grassi e di zuccheri raffinati nella propria dieta permette non solo di tenere sotto controllo il peso ma anche di aumentare l’efficacia della reazione immunitaria. L’obesità è infatti spesso legata alle malattie infettive. Quasi ogni specie animale sottoposta a restrizione calorica ha dimostrato un allungamento della vita. Ma quali sono gli alimenti più efficaci per potenziare le nostre difese?

La scienza che studia i rapporti tra i nutrienti e il DNA è la nutri-genomica che permette di creare una dieta personalizzata sul corredo genetico di ciascuna persona. Prima di tutto però bisogna fare scelte nutrizionali intelligenti, con l’ausilio di specifici nutrienti (anche sotto forma di integratori) che mantengono più a lungo le funzioni della giovinezza. I prodotti Forever sono stati progettati per aiutare a colmare questo vuoto nutrizionale e sostenere i livelli di nutrienti che scorrono lungo l’Autostrada dei Nutrienti.

L’Autostrada dei nutrienti è progettata per fornire in modo efficiente gli elementi nutrizionali alle cellule, ai tessuti e agli organi vitali. Noi assumiamo i nutrienti attraverso il cibo e gli integratori, l’Autostrada dei nutrienti assicura che questi nutrienti arrivino ad ogni cellula e tessuto, inoltre aiuta l’eliminazione delle scorie che il nostro corpo normalmente produce. In poche parole, le sostanze nutritive vengono inviate dove necessarie, mentre le scorie vengono trasportate per essere eliminate dal corpo. Benessere e vitalità, energia mentale, fisica ed emotiva sono delle conseguenze del buon funzionamento dell’Autostrada dei Nutrienti. Forever Living propone Vital5 al fine di coadiuvare l’Autostrada dei Nutrienti.

  • Vital5

Un supplemento nutrizionale completo per tutta la famiglia. Esaminiamo cosa contiene questo Kit fantastico e come agisce.

Aloe Vera Gel

Azione emolliente e lenitiva del sistema digerente – uno dei componenti principali dell’Autostrada dei nutrienti , dove cibo e nutrienti vengono assorbiti. L’Aloe può aiutare ad assorbire gli elementi nutrizionale e stimolare il nostro metabolismo.


  • Artic Sea

Ricco di acidi grassi Omega 3, compreso un livello elevato di DHA – uno dei più importanti Omega 3. Massimizzando l’assunzione di Omega 3 derivanti dai pesci azzurri ci si avvicina al rapporto ottimale 1:1 di acidi grassi Omega 3: Omega 6. Ciò contribuisce al mantenimento della normale funzione cerebrale e della capacità visiva, e alla normale funzione cardiaca. Entrambi componenti essenziali dell’Autostrada dei nutrienti.


  • Forever Active Pro B


Il consumo regolare quali i probiotici rafforzano le difese immunitarie dell’intestino. I microbi sono batteri che ricoprono un ruolo importante nella tutela della salute e del benessere generale dell’individuo. Non tutti i microrganismi, però, svolgono un’azione positiva e alcuni sono addirittura dannosi, tuttavia la maggior parte di essi rappresenta un valido aiuto per la salute corporea. I batteri cosiddetti “buoni” prendono il nome di “probiotici”, parola che in Greco significa “per la vita”. La Forever Living Products riconosce l’importanza del corretto funzionamento dei microbi per la salute umana e individua la necessità di favorirne lo sviluppo attraverso un’adeguata terapia probiotica. Active Probiotic contiene importanti batteri probiotici che aiutano a sostenere un equilibrio ottimale della flora intestinale, che a sua volta sostiene la digestione e l’assorbimento degli elementi nutrizionali lungo l’Autostra

da dei nutrienti

  • Forever Daily

Fornisce vitamine essenziali e minerali e garantisce il fabbisogno dei nutrienti per uno stato di benessere ottimale, colmando le carenze nutrizionali che derivano dalle diete moderne. Questi elementi nutrizionali vengono trasportati lungo l’Autostrada dei nutrienti fino alle nostre cellule e ai nostri tessuti al fine di ottimizzare le nostre funzioni.

Argi+

Fornisce una perfetta miscela dell’aminoacido L-Arginina e altri ingredienti ricchi di antiossidanti. Può sostenere una circolazione sanguigna ottimale che trasporta i nutrienti attraverso il corpo verso le cellule e i tessuti e trasporta anche le scorie che derivano dai normali processi metabolici che vengono poi eliminate dal corpo. "Per una salute migliore, un sistema immunitario più forte e un’energia più vitale, Prova il Vital 5" e noterai la differenza."

 

Perché abbiamo bisogno di Antiossidanti

Post in evidenza
Cerca per tag
Seguici
  • Instagram
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page
Vivi in Salute & Bellezza nel mio sito troverai informazioni sul benessere, la bellezza, la salute e lavoro